Chi  è  Natyan?

Natyan è la guida che molti cercano, per non perdersi nel buio, lungo il cammino che porta alla Pace. Il cammino Spirituale è meraviglioso e difficile al tempo stesso, e l’aiuto di anime come la sua è davvero un’àncora di salvezza.

E’ l’éra della falsità, del consumismo e delle speculazioni, e perfino intorno alla profondità ed alle Verità dell’Anima nascono assurdi e grotteschi giri d’affari che cancellano ogni speranza…

E che dire poi delle menzogne di chi attribuisce alla Spiritualità qualità degne di pochi eletti?… Quante complicazioni!!!… Quante le costruzioni della mente egoista!!!

Natyan vive  di semplicità, anche il suo tenore di vita è semplice, normale, lontano da tutto ciò che è superfluo.

E’ egli stesso semplicità… è per tutti… arriva a tutti… In lui non si trova il Maestro che ti fa sentire un gradino al di sotto… in lui vive l’amico, il confidente, il fratello,… ed ogni suo consiglio, ogni sua indicazione nel cammino Spirituale, sono colmi di Amore e gioia…

Sì, perché la sua gioia più grande è veramente donare ciò che l’Amore di Dio ha rivelato al suo cuore… è condividere con il mondo la sua dolce battaglia per la Pace.

La sua ricerca è sempre stata spinta da un forte desiderio di Verità… se ha avuto dubbi, è andato fino in fondo… di ogni insegnamento ha cercato la diretta esperienza… ed ancora si prodiga per smascherare le truffe ai danni di chi soffre.

Le anime sofferenti sono tutte nel suo cuore… il suo tempo è per loro, il suo sapere è per loro…

Si è innamorato della Filosofia Orientale e, coerentemente con quanto ha imparato ed ha sempre sentito dentro di sé, il suo aiuto si concretizza secondo Antichi Insegnamenti d’Oriente, motivo per cui tra le attività della sua Organizzazione ce ne sono molte ad offerta libera. E non si pensi che le pratiche Orientali non siano adatte alla natura dell’uomo Occidentale. La mente stressata dell’essere umano ha bisogno di Pace, sia che si viva in Occidente che ad Oriente, perciò, come sosteneva anche Jung, perché rifiutare una pratica che può essere di beneficio alla mente, per il solo motivo che non fa parte della nostra cultura? L’unico problema consiste nel saper individuare le persone giuste ed esperte, per non correre il rischio di affidarsi a “falsi maestri” improvvisati.

Natyan è da sempre innamorato dell’Amore, ed ogni Santo, ogni Illuminato, ogni Maestro Vero, sono per lui indispensabile cibo per l’Anima; ogni luogo, ogni cultura, ogni Fede, sono per lui espressioni differenti di un’Unica Grandezza Divina; ogni creatura, umana e non, sono un mezzo per ricongiungersi all’Immensità dell’Universo. L’ho visto perdersi estasiato negli Insegnamenti di Sathya Sai Baba come in quelli di Gesù, nelle Parole di Ramakrishna e Vivekananda come in quelle del Buddha, nelle vicissitudini di S.Francesco d’Assisi come in quelle di Ramana Maharshi, Ananda May Ma e tanti altri, che per ragioni di spazio, non starò qui ad elencare.

Natyan è uno come noi, un Ricercatore della Pace che ci offre con tutto il Cuore il suo aiuto, affinché noi possiamo, a nostra volta, divenire sostegno per qualcuno che ne ha bisogno… Proprio per questo, non gettare via queste pagine d’Amore… fanne tesoro e fanne il tesoro di altri come te… molte persone sono in attesa di un po’ di Luce… molti Cuori stanno aspettando un Bagliore Divino…

Grazie di Esistere!                                                                         

 

Marisha

HOME - 10 COMANDAMENTI