Secondo Comandamento

Non sprecare tempo-energia-denaro... utilizza tempo-energia-denaro per rendere felice, oltre te stesso, anche tutto il mondo che ti circonda

Il tempo passa…e non torna indietro! Il domani è incerto e il passato è solo un sogno svanito irripetibile. E’ solo nel momento presente che tu sei sicuro di vivere ed esistere. Fa che questo tuo momento sia pieno di vita e di forza. Sentiti utile e creativo! Non passare da questo mondo come se fossi un frammento inutile dell’Universo. Tu sei di più! Sei molto di più! Sei una scintilla preziosa che, unita alle altre scintille, può illuminare la vita su questo Pianeta. Perciò non perdere tempo, non sprecare tempo, fai qualcosa di utile ed essenziale per te stesso e per gli altri fin da ora, da subito.

Il cuore non è pigro e non ama oziare davanti a programmi televisivi senza senso o letture deprimenti. Il cuore è sveglio, batte sempre, e vuole continuare a pulsare di vita importante. Dedica una parte del tuo tempo per lavorare, una per riposare e una per dedicarti agli altri. Solo così saprai godere del tempo in modo luminoso, e ti sentirai soddisfatto. Ricordati di non confondere la pigrizia con il riposo. Il riposo rigenera la mente ed il cuore…mentre l’ozio riduce forza e sopprime vitalità.

Quando ti scopri ad oziare domandati quanta vita stai perdendo e ribellati al tuo stato passivo. Tuffati nell’essenza, nell’esistenza, nella disponibilità, nella creatività, e renditi utile, a te stesso e agli altri. Non sprecare la tua energia per cose inutili! Gli anni passano e la tua vitalità si consuma. Se ti sentirai utile ti sentirai anche soddisfatto e se ti sentirai soddisfatto manterrai alta la tua energia, produrrai nuova forza, avrai nuova forza vitale. Dopo ogni azione malsana ti senti stanco e depresso, mentre dopo ogni sforzo compiuto con Amore senti la Stanchezza dei Giusti, quella che ti fa riposare con la Coscienza leggera, e che ti farà risvegliare più forte di prima.

Non sprecare denaro inutilmente! Utilizzalo per procurarti il necessario per vivere serenamente e consumane una parte per aiutare chi ha bisogno. Se tutti dedicassero una parte del loro tempo, della loro energia e del loro denaro per aiutare chi è in difficoltà, non ci sarebbero più problemi nel Mondo. Se guardi bene bene in fondo a te stesso, se scruti con attenzione, scoprirai che ti capita spesso di sprecare tempo, energia e denaro per cose inutili….ecco!!!…fermati per tempo e fai cambiare direzione ai tuoi scopi! Se stai comprando qualcosa di nocivo per la tua salute, puoi fermarti e decidere di utilizzare quei soldi per sfamare chi sta morendo d’inedia. Se stai perdendo tempo ad oziare, puoi reagire alla tua insoddisfazione dirigendo i tuoi sforzi per incontrare qualcuno che, magari, ha bisogno della tua compagnia. Se ti accorgi che stai utilizzando le tue energie per spettegolare e parlare male di qualcuno, puoi fermarti e trasformare la tua voce in un melodioso canto d’incoraggiamento per chi è debole ed ha bisogno di te. Ciò ti darà maggiore soddisfazione e risveglierà, nella tua mente e nel tuo cuore, forze che non sapevi nemmeno di possedere.

Il tempo è prezioso…non sprecarlo inutilmente…non tornerà indietro!

L’energia è preziosa…con il tempo si consuma…se non la sprechi per cose vane vivrai più felice e più a lungo!

Il denaro è prezioso…ma solo quando viene utilizzato per un alto ideale…non abbassarlo a cose meschine…rendi anch’esso luminoso come il sole utilizzandolo per fare veramente felice te stesso e tutto il mondo che ti circonda…nei limiti delle tue possibilità… ma non mettere mai confini a quello che puoi fare… ricordati sempre che tu puoi fare molto di più di quello che stai già facendo!

Non essere mentalmente pigro! Sviluppa spirito d’iniziativa! Diventa un vulcano di idee e di progetti per dare il tuo contributo a chi è immerso nel dolore e nella sofferenza!

 

 

Quello che ancora non ti ho detto:

La Ripetizione del Nome di Dio, qualunque sia il Nome che hai scelto e che hai nel cuore, è l’Arma d’Amore più potente per trasmettere vibrazioni di Pace all’intero Universo.

Più creature riusciranno a mettere in pratica i Dieci Comandamenti e più creature adotteranno la Pratica Spirituale della Ripetizione del Nome… e più il Mondo sarà amorevolmente influenzato a ricercare e ad ottenere la Pace!”

Contribuisci anche tu a scongiurare ogni guerra… lanciando nell’etere la più grande protezione Energetica esistente, il Nome Luminoso di Dio-Amore!”

 

 

Ed ora rimane il Lavoro!

Diffondi Conoscenza e Consapevolezza!

Tu sei Amore…non cercare fuori di te quello che hai già dentro!

Ogni volta che ti senti triste e insoddisfatto è solo perché hai dimenticato la tua Vera Natura…Eterna ed Infinita. Torna a cercarla dentro di te con la Ripetizione del Nome!

Risveglia l’Amore che tu sei e offrilo in dono all’Universo!

Un’Amore fatto di azioni concrete…non basta parlare…è arrivato il momento di agire…di mettere in pratica!

Prima di tutto comincia da te…Amati…e rifiuta di farti del male!

Passa poi alla tua famiglia e alla tua cerchia ristretta!

Ma non accontentarti mai…vai oltre…Ama anche coloro che non rientrano nei confini delle tue vedute.

E non accontentarti ancora…non ti limitare al genere umano…accogli nel tuo Cuore animali e piante…fai qualcosa per loro…non sopportare che gli venga fatto del male…agisci con tutto l’Amore che hai dentro per difendere i loro diritti.

L’Amore non ha mai amato i sacrifici animali…l’unico sacrificio che è sempre stato chiesto (e non è stato quasi mai compreso) è quello dell’istinto animale…sacrifica i tuoi istinti più bassi!

Ci sono Creature che vivono sulla Terra solo per aiutare chi ha bisogno…hanno capito che solo questo è il vero scopo dell’esistenza…che non c’è altro modo per santificare veramente la vita. L’intero Universo si prodiga per te…ripagalo mettendo al Suo servizio tutte le Qualità Divine di cui ti ha fatto dono!

Non soffermarti su chi è ingiusto! Non domandarti se gli altri sono giusti o no! Chiediti solamente, giorno dopo giorno,  SE TU SEI GIUSTO!

Questa è la Via Maestra che porta alla Liberazione e alla Pace!

 

HOME - 10 COMANDAMENTI