Secondo Comandamento

Non uccidere la tua vera natura...

e ti sarà impossibile uccidere qualsiasi creatura vivente

La tua vera natura è Amore, Pace, Serenità....è questo quello che tu sei....ed è per questo che tutti i giorni cerchi uno stato d'animo che rappresenti il vero te stesso. Sforzati di raggiungere quello che sei veramente, riconosci che tu non sei gli attributi negativi che continui a vedere nella tua mente. L'odio, il rancore, l'invidia, la gelosia e tutti i sentimenti nocivi che attraversano i tuoi pensieri sono nuvole nere passeggere che non hanno nulla a che fare con quello che tu sei veramente. Tu sei un Sole luminoso sempre presente, e quelle nuvole appartengono solo a condizionamenti negativi, cattiva alimentazione, cattiva educazione o cattive compagnie....non sono te...non fanno parte della tua vera natura. Se solo ti accorgerai di tutto ciò, ti renderai conto che ti sarà impossibile perfino far del male ai fiori, alle piante, agli animali e a qualsiasi altra creatura vivente dell'Universo.

E soprattutto ti dico… non macchiarti del sangue di creature innocenti… uomini o animali che siano! E non essere complice inconsapevole di omicidi aberranti delle creature che non parlano e che non possono difendersi.

Mangiando carne o pesce ti nutri del dolore e della sofferenza di chi viene trucidato in agonia nei violenti macelli di tutto il mondo. Come puoi nutrirti di angoscia e dolore? Accetta quel cibo solo se non hai alternative!!! E ancora più aberrante è chi si rende complice delle sevizie animali per soddisfare la vanità estetica e cosmetica. Ribellati a questo stato di cose che ti priva della purezza del cuore. Non giustificarti con inutili e banali scuse… non mentire con te stesso. Risorgi, vivi… e impara a far si che gli altri vivano… tutti!!!

E se riuscirai a rispettarti, a non fare del male a te stesso… presto capirai di quanto sbagliato e doloroso sia il far del male a qualsiasi altra creatura.

Solo chi ha prima ucciso se stesso può arrivare ad uccidere qualcun altro. Risorgi, risvegliati da ogni incubo. Riconosci che tu sei Amore, Pace, Dolcezza....riconosci che se fai del male a qualcuno è solo perché prima hai fatto molto male a te stesso. Incomincia ad Amarti, a riempirti di pensieri d'Amore, di bellezza interiore....così ti accorgerai che quello che porti all'esterno è unicamente quello che già avevi dentro di te. Risveglia perciò il vero te stesso, le tue qualità veramente Umane, che sono poi Divine, e ti accorgerai che ti sarà impossibile far del male a qualsiasi creatura. Quelle qualità sono lì da sempre, dall'origine dei tempi e tu le hai solo offuscate... o qualcuno te le ha fatte dimenticare. Risveglia il ricordo di quello che tu sei veramente da sempre, risorgi a vita nuova, non ucciderti più, e non permettere più a nessuno di uccidere il tuo Spirito d'Amore.

Uccidi invece tutti i condizionamenti negativi che hanno fatto di te un essere senza vita, pieno di ansie e di paure…e per fare questo…hai bisogno di una sola arma…l’arma della ripetizione del Nome.

 

 Concentrati sulle Qualità Divine dell’Immagine che Ami. Mentre mentalmente ripeti il Suo Nome rifletti sulle virtù di Chi stai contemplando. Forza, Saggezza, Amore, Compassione, Coraggio, Volontà, Bellezza, Onnipotenza, Onnipresenza, Onniscienza….e tutto quello che di più grande e più bello puoi immaginare.

Perché tutto questo? Perché si diventa ciò che si pensa!

Ogni volta, perciò, che contemplerai la tua Figura prescelta, e che ne ripeterai il Nome, non dimenticarti di rammentarne le Qualità Divine. Quelle stesse Virtù celesti ti appartengono dall’origine dei tempi, devi solo risvegliarne il ricordo.

La tua pratica quotidiana avrà ancora più forza e più valore se ti circonderai di persone che siano sul tuo stesso Cammino Interiore.

Chi ha paura deve frequentare persone coraggiose. Chi vive di odio e di rancore deve frequentare persone che Amino e che sappiano Perdonare. Chi si sente debole e indifeso deve stare in compagnia dei forti.

Perciò sappi scegliere le persone giuste che ti possano aiutare a risvegliare le tue qualità migliori, e non allontanarti da loro fino a che non le avrai risvegliate tutte. Non pensare di poterci riuscire da solo… cerca la compagnia dei Santi, dei Buoni e dei Giusti!

Il Sentiero Spirituale è un viaggio controcorrente, è un viaggio da Eroi… non farlo da solo… o facilmente, chi non ti comprende, tenterà di farti ricadere. Non ascoltare chi ti dirà che non serve a nulla, che sei debole e che è impossibile.

Tutto è possibile…per chi ha deciso!

E la compagnia dei Saggi è la più grande protezione per coloro che hanno scelto il Sentiero dell’Amore… così come la ripetizione del Nome e la visualizzazione della Forma sarà una schermatura contro i dolori e le sofferenze.

 

HOME - 10 COMANDAMENTI