Secondo Comandamento

Nomina il nome di Dio tutte le volte che puoi...

 perchè in qualunque modo ti rivolgerai a Lui...

non sarà mai invano

Forse, in un momento di rabbia, di sconforto o di smarrimento, sarai adirato con Lui, e ti rivolgerai alla Sua Immagine in malo modo. Non importa! Chiamalo…chiamalo…chiamalo…perché ciò vuol dire che, comunque, credi in Lui…e Lui ti risponderà. Non ignorare mai l’esistenza di una grande Energia d’Amore che permea l’intero Universo. Invocala, con dolcezza o con rabbia, tiepidamente o con passione, ma invocala sempre, tutte le volte che puoi.

Dimmi, sei forse tu che stai dicendo al tuo cuore di battere? Sei forse tu che stai facendo scorrere il sangue nelle tue vene? Sei forse tu che dirigi i mutamenti del tuo corpo? Riconosci che dentro di te vive un’Energia Intelligente e Cosciente, che sa che cosa deve fare senza che tu glielo spieghi. Non sentirti superiore a quella Conoscenza, non pensare di aver capito tutto solo perché i tuoi cinque organi di senso (udito, vista, odorato, gusto e tatto) o i macchinari limitati della scienza, non sanno spingersi oltre le proprie capacità. Come puoi fidarti di strumenti così deboli e incerti? Credere che tutto sia originato dal caos, è come credere che una macchina, un aereo, un orologio, siano stati creati buttando in modo accidentale in una scatola dei pezzi di ferro. Quale sciocco penserebbe che non occorra uno sforzo di una Mente Intelligente, che abbia uno scopo ben preciso, per assemblare le Meraviglie che tu vedi in Cielo e in Terra?

Se l’uomo è dotato di ordine, disciplina e intelligenza, è solo perché tali Virtù già esistevano, ed esistono da sempre, nella Natura dell’Universo, giacché l’uomo ne è un suo frammento. Egli usa un’Intelligenza già esistente. Qualsiasi cosa possa affermare, è solo grazie a quell’Energia-Intelligenza che vive e pulsa dall’Origine dei Tempi.

Dio, quindi, è Energia Pura! Tu puoi attrarla a te per mezzo del tuo magnetismo. Se sei spento, arido e apatico sei poco magnetico, questo è vero, e Lui ti risponderà forse in modo flebile, ma cosa importa? Prima o poi, continuando a chiamarLo, a nominarLo, qualcosa succederà e la tua apatia verrà spezzata. Se invochi quell’Energia con passione, e non importa se quella di un innamorato o di un individuo pieno di collera, sappi che il tuo grido non resterà senza eco, senza risposta, perché la tua forza magnetica, grazie all’ardore del tuo cuore, sarà ancora maggiore.

Ma dopo aver pianto, urlato, invocato…sappi metterti in ascolto…per poterti accorgere del Suo intervento…che può arrivare attraverso un libro, un amico, un Maestro, una persona che incontri per strada. Perché Dio, quell’Energia Pura stracolma di Amore, usa qualsiasi strumento pur di poterti parlare…solo che tu, uomo, sei spesso distratto e disattento….sappi ascoltare!

Diventa un autentico osservatore degli eventi…mettiti in silenzio e scruta vicino e lontano…sciogli il tuo sguardo e diffondilo in ogni direzione.

L’Amore non lo puoi vedere, non lo puoi toccare, non lo puoi afferrare…lo puoi solo raffigurare…e se non lo farai più spesso…non ti ricorderai più della Sua Esistenza.

Nomina il Suo nome, chiamaLo, invocaLo…nel modo che preferisci…ma non dimenticarti mai di Lui….ricordati….non sarà mai invano!

 

E se proprio vuoi una tecnica, uno strumento, un mezzo per nominare il nome di Dio più volte che puoi, usa il sistema più antico del Mondo, quello tramandato da tutti i Mistici di tutte le più grandi Tradizioni Spirituali. Scegli il Nome che più è caro al tuo Cuore. Non importa a quale Religione o Non Religione appartenga, l'importante è che tu scelga Quello in cui hai maggiore Fede e per il quale nutri un grande Amore. Si, perché ricordati, sarà il magnetismo che metterai attraverso la Fede e l'Amore ad attrarre Dio come una calamita. Scruta perciò nel tuo cuore per sapere quale Santo, quale Maestro o quale Immagine Divina sia più in sintonia con il tuo Essere.

E se non sai scegliere? Se sei indeciso? Aspetta… chiedi un segno al Cielo… e aspetta! Nel frattempo cerca di mettere in pratica ogni comandamento senza utilizzare la tecnica. Cerca, studia, leggi le vite delle Grandi Incarnazioni Divine e dei Grandi Mistici… e aspetta! Arriverà anche il tuo momento, e quando ti sentirai particolarmente attratto, spontaneamente, ad un Nome e ad una Figura…significa che il tuo Cuore è stato colpito… e scegliere ti sarà facile.

Dopo avere fatto la tua scelta, per tutta la vita, senza mai cambiare, ripeti mentalmente quel Nome tutte le volte che puoi. Mentre lavori, mentre guidi, mentre svolgi qualsiasi tipo di azione in cui ti sia possibile farlo, mentre ti addormenti, appena ti svegli, mentre mangi....e visualizza la Sua Forma. Quando ripeti il Nome pensa anche alla Sua Immagine... e quando visualizzi la Sua Immagine, ripeti al tempo stesso il Suo Nome. In questo modo tu acquisirai le Qualità Divine del Nome e della Forma che ti sei scelto. Ogni giorno che passa il tuo magnetismo si accrescerà ed il tuo potere di attrazione d'Amore si farà più forte. Ti sarà più facile sviluppare compassione e coraggio, umiltà e determinazione. Ti sarà più facile attirare ciò che è più giusto per la tua evoluzione Umana e Spirituale. Non fermarti mai... continua... non stancarti... ed anche in sogno ti succederà che ripeterai… e vedrai....ed anche nel sonno senza sogni... fino a fonderti nell'Infinito!

 

HOME - 10 COMANDAMENTI