Secondo Comandamento

Che ogni tua azione sia un'azione pura... commetti atti puri... più volte che puoi... tutte le volte che puoi... trasforma l'impuro in puro... il carbone in diamante

Pensiero, parola e azione sono i gioielli che vestono la tua mente, il tuo corpo e il tuo cuore.

Ogni volta che hai un pensiero impuro trasformalo nella purezza. Ogni volta che la parola si esprime in modo negativo fermati, renditi conto di quanto male stai facendo a te stesso e agli altri e trasforma la tua voce in vibrazioni sonore di compassione, incoraggiamento, aiuto. Ogni volta che, colto dall'istinto, commetti un'azione nociva, rimedia subito riportando Pace e Serenità, facendo azioni che possano annullare l'errore commesso. Sii pieno di dolcezza in tutto quello che fai, sii pienamente consapevole di ogni tuo pensiero, parola e azione, di modo che tutto diventi purezza assoluta.  Se nel tuo cuore coltivi la dolcezza e la compassione ogni tua azione sarà pura, pulita, piena di sentimento e di significato. Tu puoi trasformare in positivo ogni ambiente contaminato dai conflitti e dalle incomprensioni. Sul posto di lavoro, a casa, durante le tue occupazioni quotidiane, nel tempo libero e perfino nei momenti di unione con il tuo partner, sii il riflesso della luminosità e tutto si trasformerà nell'atto più puro del mondo.

Nel mondo non si fa altro che parlare di dolori, guerre, violenze e di continue negatività.

Non parlarne anche tu, non lamentarti anche tu! Non concentrarti sui difetti del mondo! Fai qualcosa di buono, agisci per il bene, parla per fare del bene, commetti più atti puri che puoi… commetti gli atti più puri che puoi… sempre e ovunque. Parlare male del mondo non risolve i problemi del mondo. Metti in luce quegli stessi problemi in modo sereno e comincia ad agire. Non perdere troppo tempo a lamentarti delle cose che non vanno bene. Utilizza il tuo tempo per cercare e mettere in pratica le soluzioni. Concentrati sulle soluzioni! Quale grandezza c’è mai nel lamentarsi di ciò che va male? Tutti sono capaci di farlo! Anche il più stupido degli esseri è in grado di trovare il negativo in ogni situazione. Anche il più sciocco degli uomini è ben capace di inorgoglirsi e insuperbirsi nel mettere in evidenza i difetti altrui. Ma ben diversa è la Creatura audace che sa operare sempre e comunque per il bene. Solo gli stolti si perdono continuamente in vani giudizi senza senso. Solo gli Eroi sanno concentrare tutte le loro forze e i loro pensieri sulle azioni creative e risolutive.

Perché è solo in queste azioni che risiede la vera grandezza…il vero Amore. Commetti atti puri....più che puoi...tutte le volte che puoi! 

 

In ogni momento in cui stai per cadere in pensieri, parole o azioni nocive, per te stesso o per gli altri, ricordati della tua àncora di salvataggio. Aggrappati al Nome e all’Immagine. Ripeti il Nome…visualizza la Forma….rallenta il respiro….ricordati le Qualità Divine della Figura che stai contemplando. Tutto questo ti darà la forza necessaria per trasformare il carbone in diamante, l’impuro in puro, la sconfitta in successo.

Ripeti quel Nome….visualizza l’Immagine…tutte le volte che puoi….falla diventare la tua abitudine migliore….cosicché ti possa venire in aiuto da sola…senza neanche cercarla.

Non stancarti mai…non fermarti dopo solo pochi giorni…persisti per mesi…anni…e ti accorgerai che quanto ti dico è Verità!

HOME - 10 COMANDAMENTI