Secondo Comandamento

Non rubare cose inutili... sii un ladro che si apposta per rubare ai Santi e agli Illuminati, di ogni luogo, tempo, cultura e tradizione religiosa, le loro Qualità Divine

Spesso l'uomo desidera cose inutili e, pur di ottenerle, si abbassa a rubare, frodare o imbrogliare....per essere poi più insoddisfatto di prima. L'uomo è ricco di qualità e di virtù latenti e la sua povertà consiste nel non saper sfruttare ciò che di bello possiede. I forzieri del tuo cuore contengono gioielli preziosi di amabilità, gentilezza, generosità e compassione....ma sono seppelliti tra le ansie, le agitazioni, i conflitti, le paure e le preoccupazioni.

Per vedere quello che hai di bello hai bisogno di qualcuno che ti indichi la strada. Lasciati guidare da tutti i Santi, gli Illuminati di tutti i luoghi, i tempi, le culture e le tradizioni religiose. Non perdere tempo in nutrimenti poco edificanti. Fai in modo che il tuo alimento principale sia una sana e luminosa Conoscenza.

Ascolta sagge parole, ricerca buone letture, osserva e contempla immagini creative e visioni rasserenanti e incoraggianti. Sii un ladro di segreti di Saggezza.

Ma dove mai potrai trovare tali segreti? Forse nei frivoli programmi televisivi, nelle letture superficiali o in compagnia di persone senza mèta e senza alti ideali?

Non rubare cose inutili….e più ancora…non farti derubare della preziosità del tuo spirito. Non permettere mai che uno strumento qualsiasi, che sia macchina o uomo, possa furtivamente sottrarti la gioia di vivere che si ottiene accontentandosi delle cose semplici e delle Verità profonde. I Santi, i Maestri, gli Illuminati di tutte le religioni, le tradizioni, le culture di ogni luogo ed ogni tempo, ci hanno indicato, e ancora ci stanno indicando, la Via Regale per sconfiggere il dolore ed ottenere felicità e libertà duratura. Fai di tutto per rubare loro ogni Segreto, ogni Conoscenza.

Accontentati di quello che hai dal punto di vista materiale…..ma non accontentarti mai della Saggezza, della Bontà e della Compassione….diventa un ladro spericolato disposto ad affrontare i rischi più impervi pur di ottenere le Virtù dei Santi.

Quando dovrai affrontare la malattia, la morte o il dolore, a niente ti serviranno gli oggetti o le conoscenze frivole di un mondo senza senso e senza scopo. Solo i tesori preziosi  dei Saggi potranno aiutarti ad affrontare con coraggio ed impavidità le avversità della vita.

 

Se solo ascolterai il mio consiglio, se solo studierai e leggerai le storie dei Santi e degli Illuminati, non ti immagini neppure quanto beneficio potrai ottenere per la tecnica della ripetizione del Nome. Tutto ti diventerà più chiaro, più limpido, più concreto e reale. Non restringerti ad un campo limitato. Espandi la tua ricerca attraverso tutti i luoghi, tutte le epoche e tutte le culture. Il Santo è come la musica, la poesia, l’arte…non puoi pensare di confinare la Santità in un tempo o in una tradizione religiosa circoscritta. Non esiste che una creatura di un paese o una cultura che non sia la tua, non sia capace di creare musica migliore solo perché non appartiene ai tuoi rigidi schemi mentali. Dimmi, in quale luogo è nato l’Amore? Lo puoi forse confinare? No…l’Amore è onnipresente e risiede nel Cuore di tutte le Creature dell’Universo…e Santo è colui che sa risvegliare ed utilizzare quell’Amore…indipendentemente dal luogo, dal tempo o dalla tradizione religiosa o culturale in cui si trova. Solamente gli sciocchi si rifiutano di approfittare di tale ricchezza, solo perché appartengono ad istituzioni prigioniere dei loro stessi pregiudizi.

Ogni Religione, oggi, e lo proclamo a Gran Voce, ha il compito di rimuovere e distruggere ogni debolezza insita in se stessa…e la debolezza più grande è l’incapacità di condurre all’Unità delle Fedi…un’Unità che può essere ottenuta, non con il falso ecumenismo, teso soltanto a convertire gli altri, bensì IMPARANDO AD AMARE E TRARRE PROFITTO DAI SAGGI, I SANTI, GLI ILLUMINATI DI TUTTI I TEMPI, LUOGHI E TRADIZIONI CULTURALI E RELIGIOSE!

Perciò, continua a concentrarti sul Nome e sulla Forma che hai scelto…senza dimenticare che ogni Nome e ogni Immagine è importante quanto quello che hai scelto tu…e che è solo, appunto, una questione di affinità…di scelte.

Fatti aiutare a comprendere ciò che stai facendo, leggendo e studiando la vita dei Mistici, dei Santi e dei Saggi Illuminati!

HOME - 10 COMANDAMENTI