Benedetti coloro che provano Gioia ascoltando o recitando la Storia delle Incarnazioni Divine, perchè la loro mente diventa Pura.

Srimad Bhagavatam

Quando avrai afferrato ciò che doveva essere afferrato, non lasciare la presa fino a quando non avrai successo; quando avrai desiderato ciò che dovevi desiderare, tieni duro fino a quando il tuo desiderio non sarà esaudito; quando avrai chiesto ciò che dovevi chiedere, non mollare fino a quando non avrai ottenuto ciò che avevi chiesto; quando avrai pensato ciò che dovevi pensare, vai avanti fino a quando non avrai raggiunto l'obiettivo. O Dio dovrà cedere alla tua preghiera, o tu dovrai continuare a chiedere intensamente e con tutto il cuore. Questa è la strada che un vero devoto deve perseguire.

Sri Sathya Sai Baba

Ciò che più necessita è uno spirito di fratellanza fra i vari tipi di religione, destinate tutte come sono a fiorire o a crollare insieme.

Swami Vivekananda

La sola Realtà è il Sè Interiore. Identificare se stessi con il corpo, e nello stesso tempo cercare la felicità, è come tentare di attraversare un fiume sul dorso di un alligatore!

Sri Ramana Maharshi

Vuoi sapere che cosa succede dopo la morte? Nulla di particolare. Il corpo perde la testa e certe linee di comunicazione vengono interrotte, questo è tutto. Due si parlano al telefono e il filo è reciso. Non è successo loro nulla, devono solo cercare un altro mezzo di comunicazione. La Coscienza per sua natura, sopravvive ai suoi veicoli. E' come il fuoco. Brucia il combustibile ma non se stesso. Come il fuoco dura più di una montagna di combustibile, così la Coscienza sopravvive a innumerevoli corpi.

Nisargadatta Maharaj

Ogni parola inutile è una ferita inferta alla verità. Ecco perché, in silenzio, è più facile agire conformemente ad essa.

Gandhi

Ogni volta che ti inchini di fronte ad un Altare, un Tempio, una Pietra o un'Immagine Sacra, ricorda, ti stai inchinando di fronte alla Parte più bella che Regna nel tuo Cuore Divino!

Yogananda

Il vero significato della parola "ciao!" è "servo tuo". Allo stesso modo, in Oriente, salutarsi congiungendo le mani vuol significare mettersi al Servizio della Divinità regnante nell'Anima di tutte le Creature che si incontrano, poichè Dio è onnipervadente.

natyan

Prema (l'Amore Estatico) accade quando al solo pronunciare il dolce Nome di Dio vi dimenticate non solo tutto il mondo esterno, ma anche il vostro corpo, che vi è tanto sacro.

Ramakrishna

Ogni cosa contiene in se stessa il potere dell'autodistruzione. Nulla esiste in eterno sotto un'identica forma. L'Universo è un perpetuo moto in continuo cambiamento. Una perenne legge di trasformazione senza fine.

Thich Nath Hanh

La vita è una sfida! Affrontala!

Sri Sathya Sai Baba

Ricordate che ogni fallimento è una colonna che in futuro sorreggerà il successo.

Swami Shivananda

Siamo tutti debitori nei confronti del Mondo. E' un grande privilegio per noi tutti poter fare qualcosa di buono per il Mondo. Facendolo, in realtà, facciamo del bene a noi stessi.

Swami Vivekananda