CAFFE' FILOSOFICO

con il Prof. Marco Gallarino

e natyan

(Incontri Gratuiti per tutti!)

Prossimo Incontro

SABATO 06 MAGGIO 2017

dalle h. 10,00 alle h. 11,30

E’ obbligatoria la prenotazione entro 24 ore precedenti la data indicata.

A MONZA in Via Monte Santo, 33

Tel. 039/382369 -   cell. 333.4822351 - email: info@studiogayatri.it

 

"Il Caffè Filosofico è una pratica filosofica conviviale che consiste in un dialogo, sereno e disteso, su argomenti che hanno a che fare con la filosofia, i suoi principi e le sue valutazioni. Si tratta quindi di una chiacchierata insieme allegra e seria, informale e impegnata. Si affrontano questioni importanti, ma sempre con quell'atteggiamento sereno e benevolo che, in fondo, non dovrebbe mai mancare al vero filosofo.
In questo incontro tratteremo della questione dell'Io. Che cos'è l'Io, quali definizioni sono state proposte di esso, quale importanza ha l'Io nella storia del pensiero? E, soprattutto, esiste veramente l'Io? La nostra identificazione con un Io è necessaria e vincolante, oppure potremmo iniziare a concepire uin modo differente la nostra soggettività? Sono tutte questioni che conducono ad una domanda fondamentale: liberarsi dall'illusione dell'Io può condurre ad essere più felici e più liberi?
Rimane quindi l'invito a partecipare a una filosofia condotta attorno al caffè, ad un pensiero che nasce spontaneo e che si dispiega con leggerezza e amabilità."

home corsi autostima